Augusto Baldassari agosto 31, 2018 Blog No Comments
Come attivare una raccolta fondi con Paypal
Come si sa la nobilità delle idee e degli obiettivi superindividuali che si vogliono conseguire si scontra molto spesso con le risorse economiche necessarie per raggiungerli.
Lo strumento generalmente utilizzato, soprattutto da gruppi associativi, è quello della raccolta fondi finalizzati al conseguimento delle finalità che ci si prefigge.
Vini italiani Liquori italiani Specialità italiane Dolci italiani
Un utile strumento al riguardo si presenta quello fornito da Paypal attraverso il servizio Money Box con il quale diviene possibile raccogliere denaro per gli obiettivi più vari che possono andare dal perseguimento di uno scopo associativo (ad esempio una raccolta denaro per finanziare iniziative nel campo ambientale o per solidarietà) come alla raccolta di denaro tra amici per spese di gruppo (ad esempio per un regalo di compleanno, per un viaggio, ecc.).
Vediamo un pò come funziona.
Innanzitutto occorre avere un conto PayPal.
Dopodichè effettuato il "Login" si clicca nel box a sx su "Inizia a raccogliere denaro".
Si aprirà questa pagina.
Clicca su "Crea un Money Box" e si aprirà questa pagina dove andrai ad indicare il nome del Money Box e l'eventuale importo finale della raccolta fondi.
Quindi clicca su "Avanti".
Si aprirà una nuova pagina dove dovrai indicare l'importo della contribuzione.
Quindi clicca su "Avanti".
Nella nuova pagina che si apre dovrai spiegare i motivi per i quali intendi raccogliere denaro.
Poi clicca su "Anteprima".
Nella nuova pagina che si apre clicca su "Continua" e quindi su "Pubblica".
A questo punto potrai condividere il Money Box che hai creato con i tuoi amici sui principali social (Facebook, Instagram) utilizzando il codice che ti è stato assegnato.
Tutto qua!
Discussione